USCITA DIDATTICA A LECCE IN LINGUA INGLESE

Il Dipartimento di lingue dell’Istituto Gallo-Positano ha organizzato martedì 26 marzo, una uscita didattica a Lecce per le classi seconde della secondaria, con due competenti guide turistiche che hanno guidato, parlando in lingua inglese, alunni e docenti attraverso Porta Napoli e l’Arco di Trionfo, per il centro storico di Lecce alla scoperta del Barocco leccese e della sua storia.

Ammirando i nobiliari palazzi, tra cui Palazzo Guarini e Palazzo Marrese, Il Duomo, la Cattedrale, la Chiesa di Sant’Irene, la prima patrona di Lecce, l’anfiteatro romano e tanti altri monumenti, gli studenti hanno potuto imparare un nuovo lessico specifico in inglese ed hanno visto dal vivo aspetti storico-architettonici studiati sui testi scolastici.

Gli alunni, precedentemente preparati dalle docenti di lingue e dai docenti di storia dell’arte, hanno dato mostra delle proprie conoscenze ed abilità, guadagnandosi ammirazione da parte delle guide.

In serata il rientro a Noci con un bagaglio culturale sicuramente più ampio!