SECONDA E ULTIMA GIORNATA DELLA FABBRICA DELLE OFFICINE

(a cura dell’Associazione dei genitori del Comprensivo Gallo Positano Aps)

Anche il 7 aprile 2024, presso la scuola Media Gallo, l’entusiasmo non è mancato, 120 i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato con curiosità e piacere ai 9 laboratori su base artigianale e base tecnica proposti dagli esperti e dai Docenti dell’ I.I.S da Vinci Agherbino di Noci.

L’intento era quello di creare nuove connessioni, contaminazioni e nuovi immaginari per proiettare le ragazze e i ragazzi verso il mondo lavorativo futuro.

La giornata si è conclusa con il Talk ” Digitale e Sostenibilità” con la dott.ssa Lella Miccolis e il dott. Domenico Colucci, moderato dal professor Pasquale Del Vecchio, che ha coinvolto giovani e adulti, creando negli ascoltatori profonde riflessioni su scelte di studio, su futuri lavori e sulla consapevolezza che l’impegno, lo studio e le passioni possono concretizzarsi nel lavoro ideale.

Al termine del talk le riflessioni e il saluto della Dirigente del Istituto Comprensivo “Gallo Positano” prof.ssa Vanna D’Onghia e del sindaco Francesco Intini Sindaco. Ha chiuso la prima edizione di questa grande e bella esperienza la presidente dell’Associazione Genitori del Comprensivo Gallo-Positano dott.ssa Marta Dongiovanni, che ha ringraziato i ragazzi per la partecipazione, la dirigente D’Onghia per aver accolto l’iniziativa con entusiasmo, i collaboratori scolastici per la grande disponibilità, i genitori che hanno creduto nel progetto, i volontari, gli esperti, i docenti e gli alunni del ISS Da Vinci Agherbino che in questi due giorni hanno animato con sapienza e generosità i laboratori e le officine mettendo a disposizione professionalità, tecnica, tecnologia e creatività, gli intervenuti al Talk e non ultimo i genitori Ezia Liuzzi, Gabriella Fusillo e Pasquale del Vecchio ideatori e fattivi organizzatori dell’iniziativa.

Chissà cosa ci riserverà il futuro!…. intanto un grazie immenso a tutti.