Podcast

RIFLETTERE SULLE TEMATICHE DELLA CONVENZIONE DEI DIRITTI E ASPIRARE A UN MONDO DI PACE (Scuola secondaria di 1*grado Gallo)
I diritti fondamentali dei bambini e degli adolescenti sono stati definiti nella “Convenzione sui diritti dell’infanzia”, approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989. Essa costituisce il più importante documento normativo internazionale per la tutela e la promozione dei diritti di tutti i bambini del mondo. Le ragazze e i ragazzi della classe 1A della S.S. di 1^grado Gallo, guidati dalla prof.ssa M. Baccaro, hanno riflettuto sulle tematiche di questo documento e hanno realizzato il testo dell’episodio di questo podcast. Sono loro le mani che simboleggiano un mondo di pace, unità ed uguaglianza.
Cliccare sul link, per accedere al podcast.

—————————————————————————————————————————————–

ENTRA NEL VIVO IL NOSTRO PODCAST “I BAMBINI SONO TUTTI UGUALI” (Scuola secondaria di 1*grado Gallo)

Il podcast “I bambini sono tutti uguali”, unisce il desiderio di libertà, di giustizia e di pace dei nostri alunni, con il loro bisogno di raccontare e raccontarsi. Man mano che il progetto prosegue, i nostri studenti non solo si impossessano di nuove conoscenze, ma si impegnano a cercare informazioni navigando nel web consapevolmente, a migliorare nella lettura e nella conversazione, a non lasciarsi sopraffare dall’emotività davanti a un microfono, a rispettare il turno del proprio intervento, diventando sempre più autonomi e propositivi. Per ogni episodio c’è un disegno realizzato spontaneamente da una ragazza o da un ragazzo. In un solo minuto, tanto dura un episodio, c’è la sintesi della gioia di fare scuola.
Il nuovo episodio è presente su Spotify, al link:
e su tutte le piattaforme di distribuzione: Spotify, Spreaker, Podcast addict, Podchaser, Deezer, iHeartRadio, Amazon Music, JioSaavn, Google podcasts, Castbox