PERCORSO DI EDUCAZIONE ALLA LETTURA: INCONTRI CON LE SCRITTRICI TINA MONTINARI E LAURA BONALUMI ALLA SCUOLA SECONDARIA GALLO

Torna puntuale l’appuntamento con gli autori dei libri scelti e letti nel corso dell’anno scolastico. Libri che la Rassegna culturale Didiario, nella persona di Alina Laruccia, ogni anno ci propone. Ringraziamo, anticipatamente, l’Associazione, per l’opportunità e la collaborazione che, da svariati anni, garantisce alla nostra scuola.

Non ci resta che attendere, trepidanti, gli incontri pensati come momenti dinamici e significativi di un percorso di educazione alla lettura, un’esperienza in cui gli alunni entrano nel vivo del racconto, dialogando, formulando domande, comunicando i loro pensieri, le loro idee, le loro emozioni.