UNA “ESCLUSIVA” MATTINATA IN VISITA ALLA BIBLIOTECA DELLA “SCUOLA PRIMARIA POSITANO” PER I PICCOLI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA M.L. GALLO

Questa mattina, nella Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, tutti i piccoli della scuola dell’infanzia ML Gallo, modello Senza Zaino, hanno avuto il piacere di ospitare la libraia Annalisa Colucci, all’interno della biblioteca scolastica Positano che custodisce l’immenso “tesoro di carta” e accompagna con fierezza il percorso educativo-didattico degli alunni di Scuola Primaria. Valorizzare e conoscere gli ambienti così preziosi presenti in una scuola è stato il nostro intento anche con i bimbi più piccoli, oggi più che mai, a sostegno dell’importanza e del valore dell’istruzione, per rimanere sempre uomini liberi e lontani dai soprusi della guerra. A tal fine, infatti, fondamentale è stato lo spunto con la visione del cortometraggio Unicef: “Combattere i Giganti” e la lettura dell’albo illustrato: “Che cos’è la scuola?”, promosso all’interno dell’iniziativa scolastica #ioleggoperchè. Un doveroso ringraziamento va alla libraia Annalisa Colucci e a tutti i genitori che hanno generosamente donato un libro per l’ampliamento delle nostre biblioteche scolastiche, perché siamo fermamente convinti delle parole pronunciate da Malala Yousafzay: “Un bambino, un insegnante, un libro e una penna sono le armi più potenti per poter cambiare il mondo”.

#ioleggoperchè #giornatadeidirittideibambiniedegliadolescenti #fattidicarta #scuoladellinfanzia #scuolasenzazaino