VALORIZZAZIONE DEI LEGAMI AFFETTIVI E GRANDE COINVOLGIMENTO EMOTIVO: LA FESTA DEI NONNI NEI PLESSI DELL’INFANZIA E DELLA SCUOLA PRIMARIA

Il 2 ottobre, nella giornata in cui si celebrano “i nonni”, i bambini e le bambine dei plessi dell’infanzia Gallo e Scotellaro e della primaria Positano del Comprensivo, insieme alle loro insegnanti, hanno accolto nelle loro scuole questi importanti guardiani delle tradizioni familiari, dei ricordi e dei valori tramandati.

Per l’occasione, nei plessi dell’infanzia Gallo e Scotellaro, nonni e nipoti hanno costruito una scatola dei ricordi in cui raccogliere ogni momento o esperienza vissuta insieme, da riscoprire in un tempo futuro. Nella palestra scoperta del plesso della primaria Positano, invece, i nonni sono stati coinvolti in un’avvincente caccia al tesoro, con tanto di premio finale.

Bellissime occasioni di condivisione, di unione e di allegria che i bambini custodiranno nella loro memoria.