VIVACITÀ, ENTUSIASMO E TANTE EMOZIONI. AL VIA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI E GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO GALLO POSITANO

Numerose sono state le iniziative organizzate dai docenti dei vari ordini scolastici, per l’accoglienza dei giovani alunni, delle alunne, delle studentesse e degli studenti. Un momento altamente qualificante, parte di un percorso ancora più ampio di valorizzazione dell’individuo, perché risponde al diritto di ogni persona di essere accolta ed inserita in un clima favorevole ad un apprendimento sereno, responsabile e consapevole.

Alla Scuola dell’Infanzia “Gallo” un “vento di…emozioni” ricco di “legami” ha accolto tutti i piccoli tra giochi e fiabe.

Alla scuola dell’Infanzia “Scotellaro” il viaggio cominciato in compagnia di tanti amici speciali, delle maestre e di tutte le persone che lavorano nella scuola, promette di vivere emozioni, avventure, scoperte e cambiamenti. Sarà un viaggio dal quale si tornerà cambiati, diversi, arricchiti!

Alla Scuola Primaria Positano il viaggio intrapreso verso nuovi orizzonti di conquiste, di conoscenze e di relazioni costruttive, in realtà è un “VOLO” da spiccare tutti insieme. Non importa chi giunge prima alla meta. Ciò che assolutamente conta è essere sempre parte del medesimo volo.

Alla Scuola Secondaria di 1°grado Gallo si è partiti “In viaggio verso …” con un percorso di accoglienza incentrato sulla scoperta dei talenti. La visione del film “L’ottava nota” da parte di tutte le classi prime ha permesso ai piccoli studenti di conoscere e apprezzare una storia emozionante, in cui la crescita di un preadolescente, messo a dura prova dalla vita, diventa un’occasione per comprendere quali sono le competenze che servono per diventare adulti, ma anche quali sono le relazioni che permettono ad un ragazzino di “fiorire” nonostante le molte avversità.

Con l’augurio che il filo dell’amore, dell’amicizia e del sapere guidino e indirizzino a passi più sicuri, alti, grandi. Buon cammino e buon viaggio a tutti!

SCUOLA DELL’INFANZIA GALLO

SCUOLA DELL’INFANZIA SCOTELLARO