INIZIATIVA DI PROMOZIONE ALLA LETTURA ALLA SCUOLA PRIMARIA POSITANO

Inizia con un “Fiume (di libri) in piena” il percorso di promozione alla lettura che, ormai da 7 anni, coinvolge tutte le classi della Scuola Primaria F. Positano con il Progetto Biblioteca “Ali leggere”.

Lunedì 30 ottobre, i corridoi della Scuola sono stati letteralmente invasi da libri donati dai bambini e dalle bambine, per un significativo scambio letterario: ognuno di loro, con il gesto della condivisione di un proprio libro, ha praticamente condiviso una piccola parte di sé e, nel contempo, ha dato l’opportunità a un proprio compagno o a una propria compagna di compiere un viaggio affascinante tra le pagine di un “nuovo” libro.

“Leggere libri è il gioco più bello che l’umanità abbia inventato.” (Wisława Szymborska)