IL CONCERTO DELL’ORCHESTRA GIOVANILE DEL COMPRENSIVO INCANTA IL PUBBLICO NOCESE

Si è svolto presso l’anfiteatro del Mu.Ra. il concerto di fine anno dell’orchestra giovanile del Comprensivo, composto dai ragazzi del percorso ad indirizzo musicale e dal coro delle classi quinte che hanno aderito al progetto MUSICANDO.

Sotto un cielo sereno, mentre il sole strizzava l’occhio alla sera, i giovani musicisti, con la propria autentica bellezza, hanno salutato un anno scolastico ricco di gratificazioni , eseguendo un programma articolato:  “Là sui monti dell’est”, tratto dall’opera TURANDOT di  G. Puccini,  la danza N.5 di J.Brahms,  One- A Chorus line di Marvin Hamlisch, le colonne sonore di Nino Rota,  raccolte in una FANTASIA  conclusa con la mitica canzone per ragazzi VIVA LA PAPPA AL POMODORO, il tango ADIOS NONINO di A.Piazzolla e le canzoni di F. De Andrè, i Coldplay e i Beatles.

Preziosa la collaborazione degli ex alunni che hanno evidenziato quanto importante sia stato per loro l’incontro con la Musica.