LA PRIMAVERA MUSICALE DEL COMPRENSIVO ARRIVA OGNI ANNO PUNTUALE E RICCA DI APPUNTAMENTI

Il primo evento si è svolto il 16 maggio presso la Scuola Primaria in occasione del SENZA ZAINO DAY. Le classi quarte che hanno aderito al progetto MUSICANDO, hanno realizzato una performance musicale, alternando la danza, le body percussion e la voce.

Tutti i bambini, attraverso un percorso didattico musicale, hanno potuto scoprire la bellezza del suonare insieme, utilizzando lo strumentario Orff e accompagnati dall’orchestra giovanile della scuola media.

Successivamente dal 21 al 23 maggio le classi di strumento si sono alternate in tre giorni intensi di saggi musicali, presso l’auditorium C.Abbado dell’Istituto, tra l’ascolto attento di genitori e docenti.

L’esibizione di fine anno rappresenta un’importante tappa nel percorso didattico dei ragazzi che studiano uno strumento musicale ed è anche un fondamentale momento di condivisione del lavoro svolto. In questa occasione ogni ragazzo condivide le abilità raggiunte nell’eseguire brani musicali individuali  e per piccoli gruppi, l’impegno e la passione  che lo hanno accompagnato e le proprie emozioni.