INAUGURATA LA MOSTRA ESPOSITIVA DELLE OPERE ARTISTICHE DEGLI STUDENTI CHE HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO PON FSE “MUS.AR.TE.LIER”

Si è tenuta il pomeriggio del 31 maggio l’inaugurazione della tanto attesa mostra espositiva delle opere artistiche prodotte dai ragazzi che hanno partecipato al Progetto PON FSE MUS.AR.TE.LIER. L’evento, organizzato presso l’atrio dell’Aula Magna G.Guarella della Scuola Primaria Positano, ha visto la partecipazione entusiasta delle famiglie, desiderose di ammirare i talenti emergenti dei giovani artisti.

La mostra ha rappresentato il culmine di un percorso artistico che ha coinvolto gruppi di alunni delle quinte classi per 30 ore e ha avuto come esperta d’arte l’insegnante Katia Roberto e come tutor l’insegnante Martina Cazzolla. Le opere esposte, caratterizzate da una straordinaria varietà di stili e tecniche, testimoniano l’impegno e la passione degli alunni e delle alunne nel corso del progetto.

La cerimonia di inaugurazione ha avuto inizio alle ore 16:20 circa, con il tradizionale taglio del nastro effettuato dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Vanna D’Onghia, tra gli applausi dei presenti. Dopodiché la stessa DS ha tenuto un gradito discorso in cui ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa per lo sviluppo personale e artistico dei giovani. “Questo progetto non solo ha permesso ai nostri studenti di esplorare le loro capacità artistiche, ma ha anche rafforzato il senso di comunità e collaborazione all’interno della scuola,”- ha dichiarato la Dirigente che ha augurato a tutti i ragazzi e le ragazze di continuare a coltivare questa passione, anche nei prossimi anni. Successivamente, è stato consegnato un attestato ad ogni partecipante e i visitatori hanno avuto l’opportunità di esplorare la mostra, ammirando le opere e ascoltando le spiegazioni degli studenti, orgogliosi di presentare i propri lavori.