GIORNATA FORMATIVA PRESSO IL PUNTO VENDITA “SAPORI DELLE MASSERIE” PER GLI ALUNNI E LE ALUNNE DELLA CLASSE III D DELLA PRIMARIA POSITANO

Quando la didattica laboratoriale, coinvolgente e accattivante, si intreccia con i sapori genuini della Murgia nascono meravigliose collaborazioni.

Si parla di didattica laboratoriale quando ci riferiamo a una metodologia che affonda le sue radici nel Learning by doing, l’apprendimento attraverso il fare. Le idee didattiche proposte dal team docente della IIID della Scuola Primaria Francesco Positano nascono dalla consapevolezza che i bambini e le bambine imparano con maggiore facilità attraverso un fare concreto e quando compartecipano alla costruzione del proprio apprendimento, attraverso esperienze degne di significato per loro.

Una straordinaria opportunità quella progettata e condivisa con la signora Francesca Laera, titolare dei punti vendita Sapori delle Masserie, offerta agli alunni e alle alunne della IIID.

Tantissimi gli spunti didattici nati da questa esperienza che avrà un seguito.