🚌VISITA GUIDATA ALLE GROTTE DI CASTELLANA PER I PICCOLI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA SCOTELLARO

📍I bambini della Scuola dell’Infanzia “R. Scotellaro” si sono recati presso le grotte di Castellana per una visita guidata alquanto particolare. Il percorso scelto è intitolato “FA-VOLANDO”.

📍Tutto è iniziato con un laboratorio di lettura espressiva. Attraverso l’ascolto di un piacevole racconto “Bianca, Nero e il pipistrello canterino”, che ha facilitato l’interesse verso un mondo che di solito incute timore, i bambini sono stati in grado di approcciarsi alla comprensione di fenomeni naturali e a dare una spiegazione affascinante della speleogenesi e delle concrezioni tipiche delle grotte. Il racconto si è concluso con un messaggio positivo ed un’importante morale.

📍Al laboratorio ha fatto seguito un mini tour delle Grotte di Castellana al quale era adattato il racconto “Bianca, Nero e il pipistrello canterino” e che ha lasciato i bambini stupefatti!