IN LIBRERIA PER PREMIARE L’AMORE PER IL SAPERE E PER LA LETTURA DI ALCUNI “COMPAGNI SPECIALI”

I bambini e le bambine delle classi 3B/C della Scuola Primaria Positano, nella mattinata di martedì 16 Aprile, si sono recati presso la libreria “Fatti di Carta”, per una “immersione” nel fantastico mondo dei libri. È stata un’esperienza molto interessante di promozione alla letteratura e non solo…! La titolare della libreria ha accolto con entusiasmo una richiesta originale e soprattutto INCLUSIVA avanzata dagli stessi alunni: premiare il traguardo raggiunto da alcuni “compagni speciali” di classe nella lettura e nell’amore per il sapere nelle sue diverse forme. All’inizio della visita ai bambini è stato lasciato uno spazio di esplorazione autonoma tra gli scaffali a loro dedicati con la “libraia” a loro disposizione, pronta a rispondere a richieste, dubbi e curiosità.

L’ occasione ha offerto ai piccoli visitatori di mettere in atto anche le conoscenze, da poco acquisite, relative al valore delle monete! È stata un’esperienza didattica e formativa di amore per la lettura, ma soprattutto un vero esempio di altruismo, condivisione e amicizia!