GLI ALUNNI DEL CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE PROTAGONISTI DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Grande entusiasmo e attesa per i ragazzi del corso di Strumento che per la seconda volta animeranno con la loro musica le visite della storica dimora gentilizia di Noci: Villa Lenti, la cui visita è prevista per i prossimi 23 e 24 marzo. I giovani musicisti, impreziosiranno alcuni spazi della Villa storica di Noci di proprietà della Famiglia Lenti.

La Musica era la passione prediletta della nobile famiglia tanto che Donna Luisa Ceo, moglie di Don Vito Lenti, suonava l’arpa e il pianoforte, lo stesso che sarà rimesso in vita dai ragazzi della classe di pianoforte, facendo vibrare ancora una volta le sue corde e ridando nuova vita alle stanze della Villa.

Nel cortile privato, invece, sotto un secolare Cedro Libanese, i visitatori saranno accolti da ensemble di flauti e clarinetti con musiche di W.A. Mozart, C.M.van Weber e N.Rota.

Al seguente link, il comunicato del FAI Puglia

*foto di copertina del FAI Puglia