GIORNATE FAI CON LA PARTECIPAZIONE DELLA SCUOLA MEDIA “GALLO”

Nelle giornate di sabato 23 Marzo e domenica 24 Marzo si sono svolte in tutta Italia le giornate del FAI-Fondo Ambiente Italiano che hanno permesso di valorizzare i beni culturali presenti su tutto il territorio nazionale. Qui a Noci si è potuto accedere a Villa Lenti, bellezza di inestimabile valore purtroppo non sempre aperta al pubblico.

Presso questo sito, la visita è stata impreziosita dalla partecipazione degli studenti del percorso musicale della Scuola secondaria di I grado “Luigi Gallo”. Gli studenti della classe di Clarinetto, Flauto, Violoncello e Pianoforte hanno eseguito degli interventi musicali durante la visita guidata del palazzo, accogliendo i visitatori sia nel giardino che nella sala del pianoforte.

L’evento ha permesso di valorizzare la bravura dei ragazzi ed il lavoro che i docenti di strumento hanno svolto nel corso dell’anno, offrendo un ulteriore momento di condivisione sul territorio.

Si ringraziano gli studenti coinvolti ed i docenti di strumento per l’impegno e la disponibilità dimostrata.