PROGETTO CONTINUITA’: I PICCOLI DEGLI ASILI NIDO E DEI CENTRI LUDICI NOCESI ACCOLTI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA SCOTELLARO

Con grande gioia ed entusiasmo i cinquenni della scuola dell’Infanzia “R. Scotellaro” e le loro docenti hanno accolto i piccoli amici dei nidi e dei centri ludici nocesi.

Dopo una breve presentazione, i bambini hanno ascoltato il racconto del “Pinguino mangione” e, di conseguenza, hanno svolto un’attività manipolativa, per realizzare ognuno il proprio pinguino, con l’aiuto dei cinquenni.

In seguito, nell’aula di psicomotricità, i piccoli tutor hanno accompagnato i piccoli amici nei vari percorsi e giochi psicomotori a tema, divertendosi tantissimo.

Questa esperienza vissuta ha responsabilizzato i cinquenni che erano fieri di aver collaborato affinché i piccoli si sentissero a proprio agio in quella che, per alcuni, sarà la loro scuola.