GIORNATA DELLA MEMORIA: LE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA INCONTRERANNO L’AUTORE BERNARDO KELZ

Sabato 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, dalle ore 9,00 alle ore 11,00, presso l’auditorium “Claudio Abbado” della Scuola secondaria Gallo, gli studenti e le studentesse delle classi terze incontreranno Bernardo Kelz, autore del libro “Dai Carpazi alle Murge: odissea di Zygmunt Kelz scampato alla Shoah”, che racconta la storia del padre Zygmunt Kelz, cui Noci ha dedicato una strada.

L’evento in oggetto è organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale MONS. AMATULLI e con i ragazzi del Servizio Civile Universale, i quali modereranno gli interventi, e con il patrocinio del Comune di Noci.

Data l’importanza civile e collettiva che l’evento riveste, il Comune di Noci ha inteso estendere l’invito all’intera cittadinanza.