NATALE…UN TOCCO DI MAGIA, PER TUTTI I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA ML GALLO

L’attesa del Natale costituisce un importante momento di complicità e condivisione con i nostri piccoli, se opportunamente colto, poiché preziosa occasione per costruire ricordi indelebili, capaci di scaldare il cuore anche da adulti. Per tale scopo, tutti i bambini della scuola dell’infanzia ML Gallo, modello Senza Zaino, guidati da tutte le docenti, genitori, nonni, libraia e artisti, hanno creduto nella vera “Magia del Natale”: il regalo più bello che un bambino possa ricevere. Si sono attivati, infatti, per l’occasione, ben cinque laboratori educativo-didattici nei nuovi ambienti di apprendimento: abbiamo vissuto insieme la magia del Natale attraverso la visione di film, letture a tema, artefatti, giochi e attività cooperative, non dimenticando l’importanza delle tradizioni e della solidarietà. È così che gli occhi dei bambini sono diventati le vere luci di questo Natale! Vi abbiamo potuto scorgere attesa, scoperta, sorpresa, meraviglia, spontaneità, entusiasmo: tante emozioni vissute insieme con gioia, rendendo magica ed unica l’atmosfera natalizia all’insegna della diversità come ricchezza. Ringraziamo in modo particolare: la libraia Annalisa Colucci, titolare della libreria “Fatti di Carta”, la lettrice Ezia Liuzzi, rappresentante dell’associazione genitori del nostro I.C., l’artista Marianna Cardinale, titolare della bottega “L’arte nel cuore”, la nostra mitica banda cittadina ” S. Cecilia-G. Sgobba”, la nostra instancabile Dirigente Scolastica, prof.ssa Giovanna D’Onghia, e tutti i genitori e le famiglie che a vario titolo hanno contribuito per la riuscita del nostro Natale partecipato.

BUON NATALE da tutti noi!