LA BELLEZZA E L’IMPORTANZA DELLA SOLIDARIETA’ PRATICATA DAI BAMBINI

Lunedì 18 dicembre, nel cuore del centro storico di Noci, e più precisamente nel suggestivo Chiostro delle Clarisse, ha preso vita uno spettacolo unico con un unico scopo: l’inclusione.
È stato un evento di beneficenza straordinario, promosso dall’associazione culturale Lillymod di Noci che ha lo scopo di dare vita a eventi di scambio sociale e culturale, un evento che ha coinvolto e affascinato il pubblico grazie alla sua magia scenica e alla passione di chi ha partecipato. I bambini e le bambine della classe della terza D della Scuola Primaria Positano, diretti dalla maestra Lucia Mastropasqua, con la collaborazione della Banda Cittadina S.Cecila Sgobba di Noci e gli ospiti della C.R.A.P. “
Il Germoglio “, hanno regalato profonde emozioni a chi ha accolto il loro invito, in un’atmosfera di solidarietà e di inclusione.
La nota distintiva ed encomiabile è stata quella di coinvolgere il reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari, a cui sarà destinato il ricavato della serata.
Si ringraziano il Sindaco di Noci, l’Amministrazione Comunale, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Gallo Positano, le docenti Consilia Plantone, Chiara Di Pinto, Paola Bombardieri e Carmen Notarnicola, oltre a tutti i presenti.