I BAMBINI E LE BAMBINE DELLE CLASSI QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA ALLA SCOPERTA DELLA LINGUA FRANCESE

I bambini e le bambine delle classi quinte A-B-C della Scuola Primaria “Positano” hanno partecipato con interesse ed entusiasmo alla scoperta della lingua francese, grazie al progetto “Grandir en Français”, tenuto dalla prof.ssa madrelingua, Chantal Jaccard, dell’Alliance française.

Gli alunni sono stati intrattenuti con canti, giochi e indovinelli, guidati non solo dalla professoressa, ma anche dall’instancabile guida del topolino “Ratatouille”. Hanno giocato con i numeri, con l’alfabeto e hanno indovinato personaggi e monumenti famosi della France e, infine, si sono divertiti a cantare tuti insieme la famosa canzone dell’allodola…”Allouette, gentille alouette!”