GIORNATA DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA 2023: I DIRITTI DEI BAMBINI AFFRONTATI DAGLI ALUNNI E DALLE ALUNNE DELLA SCUOLA PRIMARIA POSITANO

Ogni anno il 20 novembre si celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, per ribadire la necessità di tutelare i diritti dei minori in ogni parte del mondo.
Tutta la comunità scolastica della Primaria Positano si è sempre mostrata sensibile all’iniziativa.
Quest’anno ha voluto dedicare addirittura un’intera settimana al tema dei diritti dei più piccoli, per ricordare che c’è ancora molta strada da percorrere perché i bambini di tutto il mondo siano realmente tutelati e protetti, per un futuro di Pace, senza discriminazioni e disuguaglianze.