FORMAZIONE CON IL MAESTRO LIBERO

Sabato 18 novembre, presso il Vittoria Parc Hotel a Bari, si è tenuta una mattinata di formazione con il maestro Libero Iannuzzi, autore, tra le varie pubblicazioni, del metodo “Suoni e Silenzi”. Alla formazione hanno partecipato tantissime insegnanti di Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria provenienti da tutta la Puglia.

Un corso “fuori dal comune”, proprio perché, trattandosi di musica con i bambini, anche le maestre sono ritornate bambine per un po’, mettendosi in gioco con la voce, il corpo, gli strumenti e tirando fuori il loro spirito fanciullesco, con la frizzante guida del maestro Libero che lavora da tanti anni in collaborazione con le scuole e il cui metodo è seguito da più di 70000 insegnanti e genitori.

Per il nostro Istituto ha preso parte all’evento la docente Paola Bombardieri che segue il metodo “Suoni e Silenzi” già da quattro anni, attivando laboratori nelle proprie classi, ma che non aveva ancora avuto modo di conoscere dal vivo il maestro Libero.

Una bellissima esperienza vissuta e un metodo da consigliare anche a chi non ha competenze musicali.