GLI ALUNNI DELLE CLASSI QUARTE A/B VISITANO IL MUSEO STORICO DEL TRATTORE

Dopo aver approfondito la conoscenza dell’uomo vissuto nel Neolitico e, in particolare, la realizzazione di nuovi strumenti per rendere il lavoro dei campi meno faticoso e più produttivo, gli alunni e le alunne delle classi quarte A/B della Primaria Positano hanno visitato il “Museo storico del trattore” del sig. Giuseppe Tinelli. Il museo offre alle nuove generazioni la possibilità di conoscere la storia del nostro territorio, attraverso l’evoluzione dei mezzi agricoli che hanno permesso lo sviluppo dell’economia agricola del nostro comune, accompagnandola fino ai giorni nostri. Il sig. Tinelli, con grande competenza, ha soddisfatto tutte le curiosità dei giovani alunni i quali, insieme alle loro insegnanti, lo ringraziano per l’immensa disponibilità.