UN’ALLEGRA ACCOGLIENZA IN “MODALITÀ OUTDOOR” ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA M.L.GALLO – R.SCOTELLARO

16 Set · Non ci sono commenti

Il 12 settembre, tutti i piccoli alunni delle Scuole dell’Infanzia Gallo e Scotellaro, hanno varcato i cancelli, felicemente accompagnati dai loro genitori.

Ad accoglierli tutte le insegnanti dei plessi che, per l’occasione, hanno utilizzato, come sfondo integratore delle attività educativo-didattiche, i giardini delle scuole, abbellendoli a festa, puntando sull’importanza del gioco all’aria aperta e della partecipazione di bambini e genitori in attività condivise, permettendo, in tal modo, un distacco sereno e graduale di ciascun bambino dalle figure familiari. Il personaggio mediatore utilizzato è stato “l’albero”. Ogni sezione ha potuto personalizzare attività e giochi per ogni fascia d’età, mantenendo saldo il principio di educazione alla sostenibilità ambientale, in una visione più ampia di rispetto verso la bellezza della natura e luogo privilegiato di formazione e di esperienza significativa per ciascun bambino.

Ottobre 2022