Tempo pieno con mensa

Presso la Scuola Primaria del Comprensivo, insieme all’organizzazione didattica del tempo ordinario e del tempo modulare, viene offerta alle famiglie la possibilità e l’opportunità di iscrivere i propri figli al tempo pieno. In queste classi l’orario settimanale è costruito con un’articolazione distesa ed equilibrata degli insegnamenti e delle attività su mattina e pomeriggio. Alle 30 ore di attività didattica, si aggiungono 10 ore di mensa.

I pasti sono preparati in loco all’interno di cucine attrezzate, nel pieno rispetto delle norme igieniche e di sicurezza, e sono serviti da personale qualificato. Gli alunni consumano i pasti all’interno di un grande refettorio.

Per vigilare sul perfetto funzionamento della mensa e sulla qualità degli alimenti dispensati, da un po’ di anni si è costituita una Commissione Mensa composta da rappresentanti delle stesse famiglie.

Ottobre: 2020