TEMPO DI SALUTI, MA ANCHE DI LACRIME, RICORDI ED EMOZIONI, ALLA SCUOLA PRIMARIA “F.POSITANO” PER IL SALUTO AGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE

I ragazzi delle classi quinte, l’ultimo giorno di scuola, sono stati accolti dal DS e dalle loro insegnanti nel grande atrio della palestra scoperta, per un saluto a sorpresa altamente emozionante e per una consegna di diplomi.

Cinque anni trascorsi insieme, ma anche volati, che hanno lasciato ricordi, emozioni, soddisfazioni e gioie nel cuore di tutti. Un riferimento doveroso e pieno di affetto è stato fatto al primo incontro di cinque anni fa, agli sguardi di quei bambini così curiosi e, poi, al crescere giorno dopo giorno insieme, ai continui progressi, nonostante i momenti difficili con la pandemia.

L’augurio che il Ds e le docenti hanno fatto ai ragazzi è quello di dare sempre senso a ogni momento della loro vita, in ogni contesto, in ogni situazione, e di non lasciarsi mai sopraffare dalle mode e dai bombardamenti mediatici dei nuovi canali digitali.  In altri termini, “preoccuparsi” di continuare a essere principalmente se stessi.

La consegna dei diplomi, da parte del DS, sulle note di “We are the champions” dei Queen, ha concluso la prima parte della mattinata. All’interno della scuola, poi, i ragazzi, disegnando i personaggi di Keith Haring, hanno realizzato un meraviglioso striscione, lungo più di 30 metri, sul quale hanno lasciato un loro saluto scritto, in ricordo di questi meravigliosi 5 anni, ma anche un augurio e un incoraggiamento ai bambini che, il prossimo anno scolastico, varcheranno per la prima volta la soglia della Scuola Primaria.

“Ad maiora semper” ragazzi e ragazze!

Luglio 2022