SAGGI CONCLUSIVI DI FINE ANNO SCOLASTICO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA ML GALLO

Questa settimana si sono concluse tutte le attività progettuali del grado infanzia previste dal PTOF del nostro Istituto Comprensivo, per l’anno scolastico 2021/2022.

Tutti i piccoli alunni della scuola dell’infanzia ML GALLO, modello SZ, si sono esibiti attraverso brevi spettacoli conclusivi per i quattro progetti annuali: musica, inglese, yoga e movimento.

Tanta è stata la gioia e il coinvolgimento dei piccoli, così come la grande emozione e commozione dei genitori finalmente liberi di poter ammirare i propri figli dal vivo, dopo due anni di restrizioni.

Un ringraziamento particolare è rivolto ai docenti esperti: il prof. Vito Amatulli, la maestra Pina Turi, la maestra Carmen Notarnicola e tutte le docenti del plesso Gallo infanzia. L’applauso più forte e caloroso è, però, rivolto a tutti i piccoli alunni, per l’impegno costante e la voglia di mettersi in gioco sempre, in una scuola in cui la didattica laboratoriale e il percorso didattico/pedagogico inizia a settembre e finisce a giugno, senza ansia da prestazione, senza l’obiettivo finale della performance, in cui TUTTI I GIORNI DELL’ ANNO hanno la stessa valenza e SONO UN PASSO IN PIÙ nel cammino della loro crescita come persone e come gruppo.

Luglio 2022