PERCORSO DIDATTICO “CONOSCIAMO LA VALLONEA”- I RAGAZZI DELLA I D DELLA S.M. GALLO SI PRENDONO CURA DELLE GHIANDE, PER INTERRARLE NEL GIARDINO DELLA SCUOLA

6 Giu · Non ci sono commenti

Giorno speciale oggi per la nostra classe (1a D Scuola Secondaria Gallo)!
Tutto è cominciato a Novembre, quando il Sig. Mino Tinelli, grande appassionato della Natura, ci ha offerto delle ghiande di Vallonea (Quercus ithaburensis macrolepis) da far germogliare.
L’idea ci è subito piaciuta e ci siamo messi all’opera: su indicazioni del Sig. Tinelli abbiamo preparato i contenitori, seminato e amorevolmente curato le ghiande.
Oggi il Sig. Tinelli e la dott.ssa Tinella sono venuti in classe, ci hanno parlato della Vallonea fornendoci anche indicazioni su come continuare a curare le piantine spuntate, fino alla messa a dimora che avverrà a Novembre prossimo.
Presente all’incontro il dirigente prof. D’Elia che ha sostenuto l’iniziativa, fornendoci ampi spunti di riflessione dal punto di vista storico.
Il Sig. Tinelli ha premiato con una coppa l’alunno Intini Donato la cui piantina è stata scelta per essere interrata a Novembre nel giardino della Scuola.
Il progetto proseguirà il prossimo anno scolastico e noi ragazzi, ringraziando per la bella esperienza, speriamo di poter andare a Tricase a visitare la Quercia dei Cento Cavalieri.
Gli alunni della classe 1a D Scuola Secondaria “Gallo”.

Albo Pretorio

Albo Pretorio

amministrazione-trasparente

amministrazione-trasparente

bachecasindacale

bachecasindacale

didatticaadistanza

didatticaadistanza

fruttascuole

fruttascuole

invalsi

invalsi

iscrizionionline

iscrizionionline

pon

pon

ptof

ptof

regdocenti

regdocenti

regfamiglie

regfamiglie

gdpr

gdpr

scuolainchiaro

scuolainchiaro

sndv

sndv

25aprile

25aprile

fb

fb

ARCHIVI ARTICOLI

CALENDARIO

Agosto: 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Ridimensiona testo
Alto contrasto