NUOVI ARRIVI NELLA CLASSE II B DELLA PRIMARIA POSITANO

3 Ott · Non ci sono commenti

Una bellissima sorpresa la mattina del 2 ottobre, per gli alunni e le alunne della II B Senza Zaino. Appena svolte le procedure di inizio giornata, sono stati chiamati in biblioteca e, entrando, hanno subito spalancato gli occhi! Davanti a loro un graditissimo dono, anzi due: un pesciolino rosso e una piantina! Il pesciolino aveva lasciato loro una lettera “di presentazione” con alcune raccomandazioni. Con tanta emozione hanno letto la lettera, hanno dato un nome al pesciolino, che si chiamerà Nemo, e hanno portato i loro nuovi amici nella loro aula, dove con entusiasmo se ne prenderanno cura. Nel giorno in cui si festeggiano i nonni, nostri angeli custodi, loro hanno deciso di imparare a “custodire” questi esseri viventi, così come il modello Senza Zaino propone. Ai nostri piccoli uomini e donne, che con gioia si sono presi questo impegno, buon viaggio con i vostri nuovi compagni di avventure!

Con orgoglio, le vostre maestre.

Ottobre: 2021