MANOVRE SALVAVITA PEDIATRICHE: PRIMA FORMAZIONE PER IL PERSONALE DEL COMPRENSIVO

Si è concluso sabato scorso, con la consegna dei brevetti di accreditamento regionale, il percorso di formazione degli Operatori BLSD dell’I.C. Gallo – Positano, che ha visto coinvolta una rappresentanza del personale docente e non docente del Comprensivo, insieme all’istruttrice @Salvamento Academy della @CMG @Loredana Nardulli.

BLS-D o Basic Life Support and Defibrillation è una tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardio-polmonare RCP ed altre manovre a supporto delle funzioni vitali, tra le quali la defibrillazione e la disostruzione delle prime vie aeree.

In questo primo corso, il personale ha conseguito il brevetto BLS-D/pBLSD (pediatrico), che prevede l’addestramento alle tecniche salvavita nei lattanti, bambini ed adulti.

A settembre saranno organizzate delle giornate formative, per ogni ordine di scuola, in cui saranno addestrati tutti i docenti sulle manovre di BLS.

#Conoscerepersalvare è un imperativo morale che vogliamo condividere con la nostra comunità: possono bastare due mani per salvare una vita e chi salva una vita, salva il mondo intero!

Luglio: 2021