MAGGIO DEI LIBRI CON LE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA “POSITANO”

24 Mag · Non ci sono commenti

“Lo scriverò nel vento” è il canto che ha fatto da sfondo alla giornata dedicata all’amore per la lettura da parte dei piccoli alunni delle classi prime della Scuola Primaria “Positano”, che hanno voluto intitolare “Amor… che si prende cura degli amici”.

È stato un momento di scambio tra classi che purtroppo non vivevamo da tanto tempo e che li ha resi felici di poter condividere le loro esperienze con gli altri, uscendo (finalmente) dalle pareti delle proprie aule.

Due sono state le storie che i bambini hanno voluto raccontare ai compagni: “Il topino che voleva leggere” e “Cosa c’è nella tua valigia?”

Attraverso la lettura, il racconto e le immagini i bambini si sono resi protagonisti di un bel momento di festa insieme.

Il tutto coronato dalla danza sulle note del canto “Lo scriverò nel vento” in cui hanno espresso tutta la loro vitalità: “Saremo tutti amici, saremo mille voci, un coro che cantando cancellerà le lingue, le distanze non conteranno niente”.

Giugno: 2021