LE MAESTRE-CUOCHE DELLA CLASSE PRIMA SENZA ZAINO A TEMPO PIENO, PRONTE PER PREPARARE PIATTI DI LECCORNIE DIDATTICHE

25 Set · Non ci sono commenti

Un percorso appetitoso coinvolgerà i piccoli alunni e le piccole alunne della classe prima Senza Zaino a tempo pieno, della Scuola Primaria Positano.
Il progetto, denominato “Cosa bolle in pentola?”, offrirà piatti invitanti con ricette matematiche, gustosi vassoi di lettere, sillabe e racconti appetitosi, rotoli di s-fogli(a) che narrano storie di tempo e di spazio, sweet cake di colori e numeri.
Ogni giorno le maestre- cuoche prepareranno “piatti” di leccornie didattiche per ciascun alunno/a che degusterà i sapori inconfondibili del sapere e della conoscenza. Con passione mescoleranno sani ingredienti: entusiasmo in abbondanza, attenzione in quantità, condivisione a dismisura,coccole verbali ogni dì e regole q.b.
Un metro di distanza è troppo per gli abbracci, le strette di mano,una pacca sulle spalle, ma è poco per intraprendere “strade meravigliose “che condurranno verso la conquista delle competenze.
Le maestre-cuoche numerina,letterina, inglesina,storiellina, ambientina e musichina pronte ai “fornelli”, per deliziare i piccoli con sane ricette ” gourmet”!!!

Ottobre: 2020