LE MAESTRE-CUOCHE DELLA CLASSE PRIMA SENZA ZAINO A TEMPO PIENO, PRONTE PER PREPARARE PIATTI DI LECCORNIE DIDATTICHE

25 Set · Non ci sono commenti

Un percorso appetitoso coinvolgerà i piccoli alunni e le piccole alunne della classe prima Senza Zaino a tempo pieno, della Scuola Primaria Positano.
Il progetto, denominato “Cosa bolle in pentola?”, offrirà piatti invitanti con ricette matematiche, gustosi vassoi di lettere, sillabe e racconti appetitosi, rotoli di s-fogli(a) che narrano storie di tempo e di spazio, sweet cake di colori e numeri.
Ogni giorno le maestre- cuoche prepareranno “piatti” di leccornie didattiche per ciascun alunno/a che degusterà i sapori inconfondibili del sapere e della conoscenza. Con passione mescoleranno sani ingredienti: entusiasmo in abbondanza, attenzione in quantità, condivisione a dismisura,coccole verbali ogni dì e regole q.b.
Un metro di distanza è troppo per gli abbracci, le strette di mano,una pacca sulle spalle, ma è poco per intraprendere “strade meravigliose “che condurranno verso la conquista delle competenze.
Le maestre-cuoche numerina,letterina, inglesina,storiellina, ambientina e musichina pronte ai “fornelli”, per deliziare i piccoli con sane ricette ” gourmet”!!!

Albo Pretorio

Albo Pretorio

amministrazione-trasparente

amministrazione-trasparente

bachecasindacale

bachecasindacale

didatticaadistanza

didatticaadistanza

fruttascuole

fruttascuole

invalsi

invalsi

iscrizionionline

iscrizionionline

pon

pon

ptof

ptof

regdocenti

regdocenti

regfamiglie

regfamiglie

gdpr

gdpr

scuolainchiaro

scuolainchiaro

sndv

sndv

25aprile

25aprile

fb

fb

ARCHIVI ARTICOLI

CALENDARIO

Ottobre: 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
Ridimensiona testo
Alto contrasto