LA SCUOLA: UN MONDO BELLO…DA VIVERE INSIEME!

17 Ott · Non ci sono commenti

Il 24 settembre scorso, la scuola d’infanzia “R. Scotellaro” ha riaperto i cancelli. Dopo mesi di didattica a distanza, i piccoli alunni sono finalmente tornati ad occupare le aule e i banchi. Una normalità differente che ha incoraggiato le insegnanti del plesso ad accogliere i bambini con ancora più originalità.

I primi ad entrare a scuola sono stati i più grandi di 4 e 5 anni che hanno rivisto i compagni e sono tornati nelle loro aule, nel rispetto delle norme di sicurezza. L’accoglienza per le matricole di 3 anni accompagnate dai genitori, invece, si è svolta nel giardino dell’istituto ed è stata resa più familiare dal sottofondo musicale.

“La scuola: un mondo bello… da vivere insieme!” è il messaggio di benvenuto che le maestre hanno voluto donare per questo nuovo anno scolastico. Una frase posta all’ingresso e unita al disegno di un mappamondo con attorno il girotondo dei bimbi e l’impronta di tante mani colorate. A rappresentare ogni sezione è stata scelta l’immagine della barca che richiama il pensiero di Christian Bobin, affisso all’entrata: “I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso”. Per ogni età è stata scelta una barca di colore differente: il rosso per i treenni (sez. A), azzurro ai quattrenni (sez. C) e il giallo ai cinquenni e (sez. B).

Si riprendono così le attività scolastiche in un clima di attenzione sanitaria, dove i bambini saranno ancora protagonisti.

Albo Pretorio

Albo Pretorio

amministrazione-trasparente

amministrazione-trasparente

bachecasindacale

bachecasindacale

didatticaadistanza

didatticaadistanza

fruttascuole

fruttascuole

invalsi

invalsi

iscrizionionline

iscrizionionline

pon

pon

ptof

ptof

regdocenti

regdocenti

regfamiglie

regfamiglie

gdpr

gdpr

scuolainchiaro

scuolainchiaro

sndv

sndv

25aprile

25aprile

fb

fb

ARCHIVI ARTICOLI

CALENDARIO

Ottobre: 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
Ridimensiona testo
Alto contrasto