Indirizzo Musicale

Agli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado “Gallo”, oltre alle 2 ore di Musica previste dal monte ore didattico, viene offerta la possibilità di svolgere altre 3 ore settimanali, destinate alle lezioni di strumento, individuali e per piccoli gruppi, alle attività di musica d’insieme, nonché alla teoria e alla lettura della musica. L’insegnamento è impartito gratuitamente per 3 anni dai docenti che fanno parte dell’Organico della Scuola. Per l’accesso al Corso è prevista un’apposita prova orientativo-attitudinale sostenuta dagli allievi che, all’atto di iscrizione, abbiano manifestato la volontà di frequentare i corsi, pur non possedendo alcuna conoscenza musicale.

Anche agli alunni della Scuola Primaria e ai piccoli della Scuola dell’infanzia si impartiscono i primi rudimenti del sapere musicale, attraverso corsi coinvolgenti e stimolanti, tenuti dai docenti che fanno parte dell’Organico della Scuola, nonché da personale esperto opportunamente individuato.

“The Christmas song” – Orchestra delle classi a indirizzo musicale  2^B E 2^A

Concerto grosso “Fatto per la notte di Natale”- Orchestra della classe 3C classe di strumento -a.s.2020/2021
Girotondo in tutto il mondo – Testo di Gianni Rodari – musica di Gaetano Simone

Giugno: 2021