GLI AUGURI PER L’ANNO SCOLASTICO CHE PRENDE IL VIA NELLE PAROLE DELLA DIRIGENTE GIOVANNA D’ONGHIA

11 Set · Non ci sono commenti

Mi sento onorata di essere tornata a far parte della comunità dell’Istituto Comprensivo “Gallo Positano” e spero di poter offrire il mio contributo alla crescita umana e culturale delle giovani
generazioni componenti il nostro incantevole territorio. Percorrerò insieme a tutte le componenti del Comprensivo “Gallo Positano” un cammino che, vorrei per tutti, ricco di soddisfazioni umane e
professionali, di crescita culturale e civile. Sarà un compito arduo e impegnativo ma so di poter contare su tante persone valide e motivate, che credono davvero nella propria funzione educativa,
che si spendono quotidianamente e con tanta dedizione per la crescita dei nostri ragazzi, che collaborano e condividono ogni giorno gioie e fatiche di un lavoro impegnativo ma molto
gratificante.
L’interazione con le famiglie sarà continua. Così come risulterà fondamentale e necessario il confronto e la condivisione di obiettivi comuni con l’Amministrazione Comunale, con le associazioni del territorio e con le comunità religiose. L’auspicio è di mantenere viva e propositiva la realtà scolastica, luogo di aggregazione, di socializzazione e di formazione di “menti pensanti”.
Sono certa che insieme riusciremo a potenziare ancora di più le qualità positive della nostra comunità educante e a preparare adeguatamente i nostri giovani a vivere in una società “civile”
degna di questo nome. Non dobbiamo mai perdere di vista il nostro obiettivo ultimo: la centralità della “persona umana”, che tutti abbiamo il dovere di formare, ciascuno in base al proprio ruolo.
Ai nostri alunni e studenti, alle famiglie, alla comunità tutta va il mio augurio per un buon anno scolastico vissuto con serenità e colmo di soddisfazioni.
Prof.ssa Giovanna D’Onghia
Dirigente Scolastica dell’IC “GALLO POSITANO”
– NOCI (BA) –

Ottobre 2022