FESTA DEI NONNI: IL GRAZIE DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME SZ AI LORO “ANGELI CUSTODI”

2 Ott · Non ci sono commenti

Gli alunni delle classi prime SZ, al loro primo ingresso alla scuola Primaria, hanno omaggiato i loro nonni con diverse attività didattiche e laboratoriali. Un’occasione di festa, ma anche di profonda riflessione sulle responsabilità dell’adulto nel sostegno dello sviluppo nei giovani di oggi. I nonni sono un importante pilastro della famiglia e meritano gratitudine con un semplice gesto d’affetto e di gioia. I nonni, sempre pronti a tendere le loro mani rassicuranti e forti, lasciano un’impronta indelebile nei cuori dei bambini per tutta la vita. È questo il senso simbolico delle piccole mani esposte all’esterno della scuola.

Ottobre: 2021