CONCLUSO IL PROGETTO “WELCOME ENGLISH” PER I PICCOLI DELL’INFANZIA GALLO E SCOTELLARO

Il mondo cambia velocemente e la vita di ognuno si intreccia con una molteplicità di persone con tradizioni linguistico-culturali differenti. Oggi più che mai diventa essenziale e necessaria l’acquisizione di una seconda lingua. Scoprire l’inglese e impararla in tenera età è una scelta oculata che pone le basi per assicurare ai cittadini di domani di possedere gli strumenti per affrontare le sfide del futuro. È partendo da questa premessa che i plessi della scuola dell’infanzia “Gallo” e “Scotellaro” hanno ampliato l’offerta formativa con l’attivazione del progetto Welcome English rivolto alle sezioni dei cinquenni. Il percorso è stato strutturato in 10 incontri, iniziati lo scorso gennaio e conclusisi l’8 giugno presso l’Auditorium della SSI Gallo, con il canto mimato: “Hello hello! Can you clap your hands?”. Il corso è stato una sorta di laboratorio all’interno del quale sono state proposte attività musicali, ludiche e interattive sulla LIM per introdurre alcuni semplici contenuti come le formule di saluto, i numeri da 1 a 10, i colori e le principali parti del corpo. I bambini piccoli sono molto reattivi, soprattutto quando il gioco è lo strumento con cui si insegna.

Giugno: 2021