ANCHE NEL 2022, PER TUTTO IL COMPRENSIVO GALLO POSITANO, IL NATALE È STATO SOLIDALE. INTANTO, CON IL PRESEPE DELLE QUINTE CLASSI DELLA PRIMARIA, SI È RESO OMAGGIO ALLE BELLEZZE DEL TERRITORIO NOCESE

9 Gen · Non ci sono commenti

Anche quest’anno la proposta di una raccolta di alimenti da donare a famiglie del nostro territorio ha avuto vasta eco presso l’intero Comprensivo che con grande generosità ha partecipato all’iniziativa.

I numerosi pacchi-dono sono stati distribuiti alle Caritas parrocchiali che, ben conoscendo necessità e bisogni delle famiglie in difficoltà, si sono fatte portavoce degli Auguri di Natale di tutta la comunità del Comprensivo.

Natale è la festa del Dono e privarsi di qualcosa per farne dono ad altri, attualizza il Natale nella sua dimensione di vicinanza e condivisione.

Intanto, Il 22 dicembre, alla presenza della Dirigente prof.ssa Giovanna D’Onghia e del sacerdote don Vito Gentile veniva benedetto il presepe allestito dalle quinte classi della Scuola Primaria: una rievocazione del territorio nocese con il suo bellissimo centro storico fatto di viuzze e “gnostre”.

Febbraio 2023