Divenuto, negli anni, un appuntamento fisso, in vista del Natale, le Famiglie dei Bambini e dei Ragazzi del nostro Comprensivo, si sono fatte vicine alle Famiglie bisognose del territorio, donando alimenti che i Volontari delle Caritas delle Parrocchie, nei giorni di Natale, hanno consegnato a diversi nuclei familiari del nostro paese.
La gioia del donare è contagiosa e rende felici chi lo compie: così, oltre a raggiungere i vicini, il nostro pensiero vola lontano. Continuiamo infatti a supportare – la captazione di acqua in Congo-, attraverso il “Mercatino di solidarietà”, organizzato dai ragazzi della scuola secondaria e a sostenere la Ricerca dell’Associazione ADMO, con l’acquisto di panettoni da condividere con amici e famiglie.
Ci piace ricordare una riflessione di Papa Francesco: “Quel poco che abbiamo, quel poco che siamo, se condiviso diventa ricchezza!”
È proprio così: la condivisione, anche di piccole cose e di sé stessi, trasforma la scarsità in abbondanza e contribuisce a costruire una Comunità di amore e speranza come quella che vogliamo essere.
Semplicemente grazie a quanti hanno condiviso in vario modo e reso possibile le varie iniziative.
GRAZIE!!














0