LE CLASSI QUINTE DELLA PRIMARIA F. POSITANO ALLA GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

da Katia Roberto

Docente

0

In occasione della Giornata delle Forze Armate, gli alunni delle classi quinte hanno partecipato con entusiasmo al corteo cittadino, vivendo un momento di significativa valenza civica ed educativa.

Accompagnati dalle insegnanti, i bambini e le bambine, hanno sfilato lungo le vie del paese, tenendo stretta tra le mani il tricolore, simbolo di unità, pace e appartenenza. Successivamente, presso il cimitero, hanno preso parte all’evento ufficiale alla presenza delle massime cariche istituzionali, condividendo un’esperienza di partecipazione e riflessione sui valori di libertà, rispetto e solidarietà.

La mattinata si è rivelata un’occasione preziosa per consolidare nei più giovani il senso di cittadinanza e di amore per l’Italia, ricordando che la memoria dei sacrifici di chi ci ha preceduto è il pilastro su cui costruire il futuro.

Le piccole mani che stringono il tricolore diventano il simbolo più potente di orgoglio, unità e speranza: un gesto semplice, capace di unire passato, presente e futuro della nostra comunità.

Le insegnanti e gli alunni e alunne delle classi quinte

Registro Elettronico Docenti
Registro Elettronico Famiglie
Scuola in chiaro
Scuola senza zaino
Trinity
Pago in rete
Iscrizioni Online
Privacy Policy
Amministrazione Trasparente
Albo on line
indirizzo musicale