L’Istituto Comprensivo Gallo Positano di Noci è lieto di annunciare l’indizione di un bando interno per la realizzazione di un logo ufficiale per la Biblioteca Scolastica della Scuola Primaria Positano. L’iniziativa è rivolta agli alunni e agli studenti del Comprensivo, con l’obiettivo di stimolare la creatività e il senso di appartenenza alla comunità scolastica. Il logo selezionato diventerà il simbolo ufficiale della biblioteca e accompagnerà tutte le attività e i materiali ad essa dedicati.
Contestualmente, l’Istituto ha deciso di assegnare alla biblioteca un nome speciale, in ricordo di un ex alunno della scuola, scomparso qualche anno fa. Con questa scelta, la comunità scolastica vuole rendere omaggio alla sua memoria, al suo amore per l’arte in tutte le sue forme, affinché il suo nome possa continuare a vivere tra i banchi e tra le pagine dei libri, in uno spazio dedicato alla cultura e alla crescita dei nostri ragazzi.
La cerimonia di inaugurazione, durante la quale verrà ufficialmente svelato il nome della biblioteca, si terrà il 26 maggio 2025, in occasione dell’evento del “Maggio dei libri”, presso la Scuola Primaria Positano. L’evento vedrà la partecipazione delle autorità locali, della dirigenza scolastica, del corpo docente e dei collaboratori, degli alunni e delle alunne della scuola. L’invito sarà esteso anche alla cittadinanza che vorrà contribuire con la propria presenza a celebrare insieme l’importanza della cultura e della memoria.
L’Istituto Comprensivo invita la comunità scolastica a partecipare con entusiasmo a questa doppia iniziativa, contribuendo con idee e creatività a rendere la Biblioteca un luogo sempre più vivo e significativo per le nuove generazioni.
0