CONCLUSI CON SUCCESSO, GRANDE PARTECIPAZIONE E DIVERTIMENTO I NUMEROSI PROGETTI SPORTIVI DELL’I.C. GALLO -POSITANO

da Katia Roberto

Docente

0

Dal 4 al 6 giugno, presso la palestra scoperta del plesso Positano e presso il Palazzetto dello Sport di via T. Fiore, si sono svolte le attività conclusive dei numerosi progetti che le docenti Antonella Pace, Angela Schettini e Debora Spadaro hanno proposto a tutti gli alunni della Scuola primaria, mentre il prof. Ippazio Pinca ha portato avanti con gli studenti della Scuola Media inferiore: “Scuola attiva Kids, Scuola attiva Junior, Scuola Sport e disabilità, Giocando (s)impara, il Triathlon entra a scuola, Easybasket, Pallamano a scuola e Volley a scuola”.

Gran divertimento per le alunne e gli alunni di tutte le classi della Primaria che, a seconda del livello scolastico, si sono esibiti in diverse attività e giochi: dai percorsi misti, con schemi motori di base, alla staffetta con palla e lanci a canestro, da un mini percorso di basket a una dimostrazione di Triathlon. Alle attività proposte si è aggiunta l’esibizione di ginnastica di alcune alunne che hanno seguito i corsi presso l’ASD Movida.

Gli studenti della scuola media hanno svolto le attività conclusive dei progetti di educazione fisica, giovedì 6 giugno, presso il palazzetto dello sport, in via Tommaso Fiore.

Molto gradita è stata la presenza ai giochi sportivi della dirigente, prof.ssa Vanna D’Onghia, del sindaco Francesco Intini e dell’assessora dott.ssa Francesca Tinella.

Si ringrazia in primis la DS, sempre molto attenta ai progetti rivolti alla cultura del benessere e del movimento, per tutti gli ordini del Comprensivo; si ringraziano tutti gli alunni e gli studenti dell’I.C. Gallo-Positano, unitamente ai loro genitori che hanno assistito facendo il tifo durante le varie esibizioni; si ringrazia l’amministrazione comunale, per la disponibilità e collaborazione; si ringraziano i tecnici delle federazioni sportive locali, la Basket School Noci, la “Decathlon club per la tua scuola”, i tecnici della Federazione Italiana Triathlon che hanno affiancato le docenti durante il progetto; si ringrazia tutto il personale della Scuola, docenti e collaboratori scolastici, per il valido contributo.

Registro Elettronico Docenti
Registro Elettronico Famiglie
Scuola in chiaro
Scuola senza zaino
Trinity
Pago in rete
Iscrizioni Online
Privacy Policy
Sito web precedente
Amministrazione Trasparente
Albo on line